Dopo una bella spiegazione su cosa sia un blog, cosa c’e’ di meglio di un ottimo testimonial.
Leggo proprio ora sul Washington post online (eh si! questi feed sono proprio una bellezza) che alla tenera età di 75 anni,il signor J.W. Marriott Jr, chief executive della Marriot International, catena di hotel sparsi in tutto il mondo, ha deciso di aprire un proprio blog. Un blog personale, tanto è vero che si presenta “amichevolmente” come Bill Marriott. Per il momento c’e’ un solo post, ma già traspare la personalità del suo autore.
Tra i vari passaggi dice:
“Blogging will allow me to do what I’ve been doing for years — on a global scale. Talking to the customer comes easily to me. I visit 250 hotels around the world every year. This year I’ll be traveling once again to China where we have 27 hotels, 16 under construction and many more in our development pipeline. At every hotel, I talk to associates, from housekeepers to general managers, to get their feedback. I call it “management by walking around.” Like my parents, I value the input from our associates at all levels. I make lots of notes — and my best ideas almost always come from our people in the field.“
Come si può vedere ha già capito molto del concetto di blog.
Michael S. Rosenwald, il giornalista del Washington Post, dice che in realtà Marriot non ha preso eccessiva confidenza con il computer, dato che registra i propri articoli su nastro e li fa trascrivere sulle proprie pagine. In ogni caso, che sia una scelta sua o una azzeccata indicazione del suo staff, bisogna ammettere che sa almeno circondarsi di gente capace.
Sono curioso di vedere per quanto tempo e con che frequenza verrà effettivamente aggiornato, anche perchè mi piacerebbe conoscere qualche aneddoto della vita di un personaggio simile.
Good luck mister Marriot. Well done!