wuala

Nome: Wuala

link: https://www.wuala.com/

chiusura: 31 dicembre 2014

tipologia: Cloud Storage

Commento: Il servizio è uno dei tanti storage online che ti permettono di archiviare nel Cloud i tuoi file, così da averli sempre disponibili. Quello che chiude è il servizio free, per cui se lo state usando sappiate che potete continuare ad averlo, acquistando uno dei pacchetti disponibili.
Se però non avete intenzione di acquistarlo, sappiate che dopo il 31 dicembre 2014 non avrete più accesso ai vostri file e questi verranno cancellati. Per cui spostateli da un’altra parte alla svelta.

Alternative: Come dicevo ci sono tanti servizi free simili, Dropbox (2Gb+0,5), Copy (15Gb+5), Box (10Gb), Drive di Google, Onedrive Microsoft. Tutto dipende da quanto spazio free volete e da quale servizio risponde di più alle vostre esigenze. Tenete anche presente che i più famosi, magari non danno tantissimo spazio, ma è più difficile che chiudano 😀

DISCLAIMER: quando tra parentesi c’è scritto un +X significa che il link indicato è un referral che permette di ottenere, al momento della registrazione, un ulteriore bonus di spazio gratuito. Questo viene attribuito sia a chi attiva il servizio, sia a me.