Blog di Felter Roberto

La palestra in cui "mi si vede nell'esercizio delle mie idee". Pronto a confrontarle con gli altri.

Menu Close

Nuovo Office 365 Home premium

Office365-2013

Microsoft continua a migliorare la serie dei suoi software in cloud, presentando oggi la nuova versione di OFFICE 365 Home Premium.

La versione online della suite office permette di avere su un massimo di 5 dispositivi tutti gli strumenti di office senza dover fare installazioni e aggiornamenti,

Il tutto a soli 99€ per un abbonamento annuale o addirittura meno se siete uno studente o un docente universitario. Con l’acquisto avrete inoltre 20 GB aggiuntivi nel cloud storage Skydrive di Microsoft.

In Italia i software come servizi online si scontrano spesso con le problematiche di fondo legate alla struttura della rete e alla sua lentezza. Certo è che avere dei servizi molto validi porta ad aumentare la richiesta di una rete adeguata e quindi, di riflesso, ad un suo sviluppo.

Mi ricordo infatti una affermazione di Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia, che ad una blogfest a Riva del Garda, disse che il problema dell’aumento di velocità della rete non era un problema tecnico ma era che non c’erano ancora abbastanza clienti che ne sentivano l’esigenza.

Se volete provare OFFICE 365 Home Premium gratis per 30 giorni o volete saperne di più potete andare sulla pagina dedicata di Microsoft.

Se lo state provando o avete qualche esperienza nel suo uso potete commentare questo articolo, così da dare una mano a chi ne stesse valutando l’acquisto.