Blog di Felter Roberto

La palestra in cui "mi si vede nell'esercizio delle mie idee". Pronto a confrontarle con gli altri.

Menu Close

Wordcamp 2012 Milano

Wordpress

Ieri ho partecipato, come faccio da diversi anni a questa parte, al Wordcamp di Milano, organizzato sempre perfettamente da @wolly @SteveAgl e gli altri volontari.

Avevo iniziato già a seguire in streaming la giornata di venerdi, che trattava in maniera più “discorsiva” l’utilizzo di WordPress ma essere presenti è tutta un’altra cosa.

La possibilità di incontrarsi di persona, fare quattro chiacchiere e condividere le proprie esperienze riguardo una piattaforma come WordPress è sempre di una utilità incredibile, anche perchè l’utilizzo cresce di anno in anno in modo esponenziale, andando a toccare modalità e funzioni che in precedenza venivano magari snobbate.

Tra le tante persone presenti, ho notato molte facce nuove, segno che la comunità interessata a WordPress è viva e in continua evoluzione.

Certo poi c’erano alcuni che conosco da tempo e che è sempre un piacere incontrare, come @tixx @jtheo @xlthlx @TheBlackCat @FairyVisions @flod @Giovy @vincio @novecento e @ubi oltre ad altri.

Si è parlato di come usare WordPress in ambiti diversi dalla gestione di Blog, di come migliorarlo integrandolo con funzioni Ajax e come sfruttare la sua facilità di uso per semplificare altre attività, come ad esempio la gestione di app. su Facebook oltre ad altri argomenti che ho seguito con altrettanto interesse.

Sono tornato a casa anche quest’anno con molto da riguardare, approfondire ed integrare alle mie esperienze attuali.

Perché in questo campo non si finisce mai di imparare. Quello che è importante è continuare ad ascoltare in modo da non farsi trovare impreparati.